Agonismo

Stagione 2020 - 2021

Il Progetto Nuoto Agonistico ha l’ambizione di creare una squadra affiatata e motivata composta da ragazzi appassionati della disciplina del nuoto. I gruppi sono organizzati in base all’età degli atleti .
Il nostro Progetto educativo mette al centro la PERSONA che con i suoi limiti e risorse intraprende un percorso per diventare progressivamente e naturalmente un ATLETA.
Frequentando gli allenamenti e partecipando alle gare gli atleti sono stimolati a migliorare la tecnica e lo stile delle nuotate. E’ richiesta continuità nella partecipazione agli allenamenti, spirito di squadra e capacità di confronto con i compagni.
Fanno parte della squadra agonistica bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 19 anni, suddivisi in Esordienti B, Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Cadetti.

ESORDIENTI B
In questo gruppo sono inseriti tutti i bambini che nella fascia d’età presa in considerazione hanno dimostrato particolare passione e attitudine al nuoto e sono supportati da adeguate doti tecniche. Si coltivano aspetti importanti come il senso di appartenenza al GRUPPO, l’amore per la SQUADRA, la DISCIPLINA e la giusta visione della COMPETIZIONE.

ESORDIENTI A
In questo gruppo gli atleti si avviano a partecipare a manifestazioni sempre più difficili e competitive, per cui l’impegno in allenamento comincia a diventare di frequenza quotidiana. Le proposte ruotano sempre intorno alla multilateralità e alla costruzione del gesto tecnico, senza tralasciare gli aspetti emotivi della fase sensibile adolescenziale che attraversano.

CATEGORIE RAGAZZI, JUNIORES E CADETTI
Dopo gli anni di preparazione giovanile più generale e multilaterale, con il gruppo categoria ci si avvia gradualmente a una sempre più marcata specializzazione focalizzando la preparazione su stili e distanze preferite. L’allenamento condizionale e quello tecnico vanno di pari passo: partenze, virate e arrivi vengono continuamente rivisti e migliorati; gli appuntamenti agonistici, in caso di atleti di talento, cominciano ad essere anche di livello nazionale e internazionale, sia giovanile che assoluto. Dato l’elevato impegno possono far parte di questo gruppo solo gli atleti motivati e consapevoli del lavoro da svolgere.

LE GARE
I nostri atleti partecipano alle manifestazioni previste dal calendario della Federazione Italiana di Nuoto e a Meeting di livello Nazionale e Internazionale.
Per maggiori informazioni contattare il responsabile all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Settore Agonismo della Sportivamente Belluno è anche su Facebook all'indirizzo: https://www.facebook.com/AgonismoSportivamenteBelluno

No images found.

 

 

Sono con noi