testata-news
  • Home
  • News
  • Meeting nazionale Bcn-Aquarapid: 33 bellunesi presenti. Oro di Miari Fulcis

Meeting nazionale Bcn-Aquarapid: 33 bellunesi presenti. Oro di Miari Fulcis

Sportivamente Belluno protagonista al 3. Meeting nazionale Bnc-Aquarapid, organizzato dalla società Buonconsiglio. A Trento si sono sfidati cinquecento nuotatori provenienti da tutta Italia: fra loro non è mancata una cospicua rappresentanza dolomitica. Trentatré i ragazzi della Sportivamente al via per un totale di cento gare svolte complessivamente dai portacolori bellunesi.

Anche in Alto Adige Alessandra Miari Fulcis ha confermato le sue grandi qualità ed è riuscita a portare a casa uno splendido primato: nei 50 stile libero, infatti, ha nuotato in 27”19. Tempo che fa ben sperare anche per la prossima qualificazione ai Campionati Italiani e che le è valso la medaglia d'oro al meeting.

Tra le ragazze, ottimi piazzamenti di Martina Mikulcik e Michelle Feltrin, quinta e sesta nei 50 rana, mentre la già citata Miari Fulcis e Davide De Silvestro, nella categoria Juniores, hanno sfiorato il podio nei 50 rana, classificandosi in quarta posizione. Sesta, invece, Sara De Zaiacomo.   Nella dura prova dei 200 rana quinti Davide Letizia e Lucrezia Rossi; fra gli Assoluti, il “veterano” Alessandro Testa ha chiuso al quarto posto, a un passo dal podio, la sua prova dei 100 dorso (1’04”46).

Da evidenziare i miglioramenti ottenuti da Matteo Lazzarin, Federico Tonizzo, Camilla Tomassi, Elena Pianon, Carlotta De Bona e Veronica De Min.

Il tecnico Alberto Cassol si ritiene soddisfatto ed è già orientato al prossimo e importante appuntamento: il 28 febbraio è in programma la “Lake Garda Swim Cup”, in cui la Sportivamente Belluno parteciperà con un gruppo scelto di 15 atleti. Il resto della squadra, invece, sarà impegnato  a Cittadella, nella seconda giornata interzona dell’attività di categoria.

Sono con noi