testata-news
  • Home
  • News
  • Esordienti: otto podi a Vittorio Veneto nella quinta giornata interzona

Esordienti: otto podi a Vittorio Veneto nella quinta giornata interzona

Ricco bottino per la Sportivamente Belluno fra le corsie della piscina di Vittorio Veneto.

Anche se a ranghi ridotti, per qualche malanno di stagione e infortuni, il gruppo di quasi 30 atleti si è cimentato su varie distanze nella quinta giornata interzona, divisa in due parti.

Nella prima erano di scena gli Esordienti B: lo splendido quartetto femminile, composto da Sara Sommacal, Marinella Pettenò, Sofia Emilia Caldart ed Eleonora Cannazza, nella staffetta 4x50 mista, conquistava un'ottima terza posizione che valeva il bronzo. Le ragazze si sono date il cambio con ordine nelle varie frazioni: a dorso, rana, delfino e stile libero.

Prestazioni di rilievo pure per Eleonora Cannazza (quarta nei 50 stile libero) e Marinella Pettenò (quarta nei 200 rana), mentre Tommaso Brida e Luca Odolo hanno ben figurato fra i nati nel 2006.

La seconda fase della giornata, invece, vedeva impegnati gli Esordienti A. Sorrisi e piazzamenti di tutto rispetto per il team della Nuoto Belluno, che al termine della manifestazione riusciva a raccogliere quattro medaglie.

Secondo e terzo posto nei 50 delfino per Gabriele Fiorin e Gabriele Porta, protagonisti di una prova di abilità tecnica e di velocità, e capaci di migliorare sensibilmente i loro primati. Al femminile,  invece, Maddalena Rossi centrava la seconda piazza al termine di una gara portata di grande caparbietà e grinta: il tempo di 35.6 è valso la medaglia d’argento.

A chiudere il poker ha pensato Marco Sponga, che sulla distanza dei 200 dorso concludeva in terza posizione, nuotando con tecnica e decisione. Una buona condotta di gara su questa difficile distanza, frutto dell'impegno e della costanza negli allenamenti.

Menzione speciale per Alice Marascio, sesta nei 50 delfino e per Gabriele Fiorin, sesto e migliore tra i bellunesi nei 100 stile.  Maddalena Rossi sfiorava poi un altro podio nei 100 stile, mentre Gabriele Porta nei 100 misti confermava il suo ottimo stato di forma.

Grandi soddisfazioni, quindi, per i ragazzi della Sportivamente Belluno, che hanno avuto il merito di conquistare otto podi, ponendo basi solide per il futuro: il prossimo appuntamento con gli Esordienti è in programma il 24 aprile, a Montebelluna.

Sono con noi