testata-news
  • Home
  • News
  • Nuoto: a Montebelluna al meeting regionale otto medaglie per la Sportivamente Belluno. Doppio oro per Martina da Rin Perette

Nuoto: a Montebelluna al meeting regionale otto medaglie per la Sportivamente Belluno. Doppio oro per Martina da Rin Perette

A Montebelluna, nel Meeting regionale di categoria, la Sportivamente Belluno si ritaglia un ruolo di primissimo piano con otto medaglie conquistate.

A livello maschile, Davide De Silvestro piazza subito la zampata vincente, nuotando uno splendido 50 stile libero in 25.86, tempo che lo porta sul gradino più alto del podio, nella categoria Juniores. Con il suo primato personale, Davide dimostra di essere a un passo dall'élite nazionale. Fra i Cadetti splendida doppietta per Andrea Cabras nello stile libero: argento nei 100 e bronzo nei 50.

Per quanto riguarda le ragazze, giganteggia Martina Da Rin Perette: dominatrice assoluta nei 100 stile, nuotati a grande livello. Il suo è un meritatissimo oro fra le Cadette. Il secondo podio arriva poi nei 50 stile (in 27.21), specialità in cui Martina dimostra le sue doti di velocità che le valgono un altro primo posto. Bottino pesante, quindi, con due ori al collo.

Non mancano le soddisfazioni nemmeno nella categoria Senior, come testimonia il doppio podio di Stefania Pierobon: oro nei 100 stile libero e argento nei 50. Lucrezia Rossi, invece, nuotando i 200 rana con assoluta personalità, agguanta la prima posizione e  vince il Meeting regionale fra le Juniores: il tempo di 2’49”57 le vale la medaglia d'oro.

Il tecnico Alberto Cassol si complimenta con i suoi atleti: «Questa incetta nei campioni regionali fa ben sperare per il prosieguo della stagione. Da evidenziare anche la crescita dei più giovani, che si sono ben distinti nelle varie distanze: fra loro, Camilla Tomassi, Gaia Barattin, Rinaldo Da Prà e Sartorato Matteo». 

Il prossimo appuntamento in acqua è con i Campionati italiani Aics in programma a Riccione, nel mese di maggio: i portacolori della Sportivamente Belluno saranno impegnati in tre giorni nella prestigiosa piscina coperta di 50 metri.

Sono con noi