testata-news
  • Home
  • News
  • Gare a Lambioi: sempre al vertice gli atleti della categoria Esordienti della Sportivamente Belluno.

Gare a Lambioi: sempre al vertice gli atleti della categoria Esordienti della Sportivamente Belluno.



I nuotatori della la Sportivamente Belluno brillano nella Piscina Lambioi, in occasione della settima e penultima giornata di gare del campionato Esordienti: tanti i podi sfiorati per gli atleti di fascia B e A, capitanati dai tecnici Canova e Lorenzi.

Eleonora Cannazza dimostra ancora una volta il suo ottimo stato di forma, inanellando podi su podi: lo conferma il terzo posto nei 50 rana. Sulla stessa distanza, quarta Marinella Pettenò e sesta Giada Panciera. Di rilievo anche la quarta piazza nei 100 delfino e la settima nei 100 misti conquistate da Sofia Emilia Caldart.

In campo maschile, medaglia sfiorata pure per Luca Odolo, che per pochi secondi manca l'aggancio al podio, chiudendo la sua prova in quarta posizione. Davide Marsala Zambito, invece, è settimo.

Tra le Esordienti A, Maddalena Rossi finisce fuori dal podio per soli 3 decimi, conquistando comunque un bel quarto posto, mentre Valentina Sovilla è quinta. E quinta si classifica pure Elisa De Prà, nei 100 delfino. Per quanto riguarda la dura prova dei 400 metri, Maddalena Rossi e Alice Marascio concludono la loro prestazione al sesto e nono posto.

In campo maschile, i due bellunesi più veloci nei 50 rana sono Massimo Marsala Zambito e Nestore Casagrande: migliorato il loro personale, chiudono in quinta e settima posizione.

L’ennesimo quarto posto della giornata arriva poi nei 100 delfino con Gabriele Fiorin, mentre l’esordio nei 1500 stile di Marco Sponga è d’autore: quinta piazza e tanta soddisfazione.

Peccato per il quarto posto nella staffetta 4 x 100 mista, nella quale Marco Sponga, Gabriele Porta, Gabriele Fiorin e Massimo Marsala Zambito mancano il podio per un nulla.

I grandi di categoria, infine, erano impegnati al meeting di Monastier, con 600 atleti provenienti da tutta Italia: 21 dei quali erano della Sportivamente Belluno. Fra loro, si sono messi in luce Alessandro Testa, bronzo nei 100 stile, e Martina Mikulcik, quarta nei 50 rana.

Il prossimo appuntamento per gli Esordienti è in programma domenica 29 maggio, a Tezze sul Brenta, dove andrà in scena l'ultima giornata di campionato. I grandi, invece, saranno impegnati a Schio per il 15° meeting annuale.

Sono con noi