testata-news
  • Home
  • News
  • Ragazzi e Assoluti: il debutto è convincente!

Ragazzi e Assoluti: il debutto è convincente!

Nella prima giornata dell’attività zonale, terzo posto di Vittoria Schincariol a Spresiano   Tutti in vasca i portacolori della Nuoto Belluno. Dopo gli Esordienti, anche le categorie Ragazzi e Assoluti iniziano l’attività zonale Belluno-Treviso: fra Spresiano e Vazzola, il bilancio registra una serie di miglioramenti notevoli e ottimi piazzamenti.

Per quanto riguarda i Ragazzi, impegnati a Spresiano, Rebecca De Min, Francesca Amici, Elisa De Pra, Marco Sponga e Alice Marascio stabiliscono i loro primati personali. E mettono a frutto il sacrificio e l’impegno continuo in vasca.

Splendido terzo posto, invece, per Vittoria Schincariol, nei 100 rana: oltre a migliorare il proprio personale, Vittoria conduce una gara impeccabile, tanto da centrare un tempo da podio.  A proposito di rilevamenti cronometrici, Ludovica Burigo per poco non scende sotto la soglia dei 30 secondi nei 50 stile (30"2) e ottiene la seconda posizione di categoria, mentre Matteo Sartorato, sempre nella gara maestra della velocità, aggancia la quarta piazza con un ottimo 26.1.

Anche a Vazzola i riscontri sono più che positivi: in particolare per Michelle Feltrin, classe 2002, che nella massacrante prova degli 800 stile (32 le vasche da completare) conquista la terza posizione fra i nati nel 2002: alla sua prima esperienza sulla distanza, riesce a imporre un buon ritmo agli avversari ed è protagonista di un lusinghiero 9’47”. Menzione speciale pure per Sara De Zaiacomo, Anna Bombassei, Alessandro Testa e Alessandra Miari, artefici dei loro primati personali: una solida base in vista dei Campionati regionali.

Soddisfatti il tecnico Alberto Cassol e l'accompagnatore Marco Sommacal,  soprattutto per la continuità e la grinta messe in mostra dagli atleti.

Il prossimo impegno per i grandicelli coinciderà con il meeting di Monastier, in vasca da 50 metri: l’appuntamento da segnare sul calendario è per domenica 4 dicembre.

 

Sono con noi