testata-news
  • Home
  • News
  • Pallanuoto: Laura Dal Farra brilla in rappresentativa e, con le migliori atlete venete, è seconda al Torneo dell’Immacolata.

Pallanuoto: Laura Dal Farra brilla in rappresentativa e, con le migliori atlete venete, è seconda al Torneo dell’Immacolata.

La rappresentativa regionale di pallanuoto, a livello femminile, parla anche bellunese. E il merito è di Laura Dal Farra, classe 2000 e in forza alla Sportivamente Belluno.
L’atleta ha partecipato al Torneo dell’Immacolata, a Padova, contribuendo al secondo posto delle venete, in un quadrangolare (aperto a selezioni Under 17) che comprendeva pure Plebiscito Padova, Como Nuoto e la rappresentativa dell’Emilia Romagna. Quello di Padova era uno degli ultimi appuntamenti in vista del Trofeo delle Regioni, in programma a Ostia il prossimo gennaio.
Per Laura Dal Farra, un’esperienza da ricordare: «In rappresentativa mi sono trovata molto bene - racconta la protagonista - mi hanno accolta al meglio e ho stretto amicizia con alcune ragazze. In questa manifestazione ho visto grande partecipazione e spero che, prossimamente, possa essere così anche per la mia città, Belluno, dove la pallanuoto è poco conosciuta».
La sedicenne guarda già al futuro: «Cercherò di migliorarmi sempre di più, facendo tesoro di tutto ciò che ho vissuto e sperimentato. Comprese le emozioni indimenticabili e intense. Nell’esperienza di Padova, ho un po’ faticato a gestirle: sulle prime ero molto agitata. Poi più giocavo, più mi scioglievo. Alla fine, sono stata molto felice del piazzamento ottenuto dalla squadra, seconda. E del mio risultato personale. Mi hanno pure premiata con un trofeo come unica ragazza proveniente dalla provincia di Belluno».

Sono con noi