testata-news
  • Home
  • News
  • Pallanuoto: a Padova netta vittoria della squadra della Sportivamente Belluno al primo incontro di campionato dell' Under 15 con Padovanuoto

Pallanuoto: a Padova netta vittoria della squadra della Sportivamente Belluno al primo incontro di campionato dell' Under 15 con Padovanuoto

Formazione Belluno: Fontanella Andrea, Dal Fara Mirko, Costan Dorigon Luigi, Tamburlin Marco, Tacca Lorenzo, Garibaldi Davide, Rosic Luka, Ferin Sebastiano, Levis Nicola, De Monaco Luca, Fontana Davide, Montenero Giacomo, Di Pangrazio Matteo, Serra Andrea.

Marcatori: Tamburlin 4 reti, Dal Fara 2, De Monaco 3, Garibaldi 2.

Domenica pomeriggio a Padova  i giovani atleti della squadra cadetta della Pallanuoto Belluno hanno disputato il loro incontro di apertura del Campionato di categoria. Dopo una partita palpitante e combattuta con determinazione, i ragazzi allenati dal coach Stefano Fratoni hanno terminato con un perentorio 11 a 5.

“Nonostante un inizio timido – riassume Fratoni - con il passare dei minuti ci siamo svegliati e siamo riusciti a far valere le nostre qualità. Sono contento del risultato, al di là del punteggio, perché era importante iniziare il campionato con una vittoria che desse morale alla squadra. Siamo un team giovane, con più della metà dei giocatori che hanno fatto oggi il loro esordio nel campionato, ma questo non ci ha impedito di mettere carattere in questa sfida e portare a casa il risultato. Certo, facciamo ancora molti errori dovuti soprattutto all'inesperienza, ma sono sicuro che continuando ad allenarci duramente non potremo che migliorare".

La prossima sfida, in programma per  domenica 5 febbraio, vedrà i giovani ragazzi della Pallanuoto Belluno confrontarsi, sempre in trasferta, con i loro pari quota del Mestrina. Il bel risultato di domenica sarà sicuramente di stimolo per affrontare con spirito combattivo anche i prossimi avversari.

Sono con noi