testata-news
  • Home
  • News
  • Monastier: alla prima gara del Circuito Swimteen un successo per gli atleti della Sportivamente Belluno

Monastier: alla prima gara del Circuito Swimteen un successo per gli atleti della Sportivamente Belluno



Si è svolta domenica 5 febbraio, presso la piscina olimpionica di Monastier, la prima gara di nuoto del Circuito Swimteen 2017 che ha visto confrontarsi 214 atleti di 12 società provenienti dalle Province di Treviso, Belluno e Rovigo.   
Il Circuito Swimteen ha l’obiettivo di creare un’opportunità di confronto e di crescita nel settore del nuoto, del nuoto per salvamento e delle acque libere, promuovendo in tal senso un momento di aggregazione per i gruppi di atleti non agonisti che già appartengono alle diverse attività svolte negli impianti natatori di provenienza.
La  Sportivamente Belluno è scesa in acqua con 17 atleti accompagnati dagli allenatori Marco Sommacal e Luciano Tulimiero. Numerose le medaglie vinte: oro per Marco Dal Mas (50 stile libero), Matias Boccanegra (50 nuoto ostacoli) e Sara Odolo (50 nuoto ostacoli); argento per Alice D’Incà (50 nuoto ostacoli) e  Matias Boccanegra (50 stile libero); bronzo per Mattias Boccanegra (50 rana), Marco Dal Mas (100 stile libero) e Nicola Sovilla (50 nuoto ostacoli). Numerose le atlete arrivate a pochi decimi dal podio come Martina De Pellegrin rimasta all’asciutto per soli 5 decimi nei 50 stile libero. Da segnalare la partecipazione di Partrick Da Rold che, dopo aver partecipato in mattinata alla campestre regionale di corsa, ha raggiunto gli amici per disputare le gare nuoto e sfiorando più volte la medaglia individuale. 
Prima delle premiazioni si sono svolte le staffette 4x50 stile libero femminile e maschile: in quella maschile è salita sul terzo gradino del podio un quartetto fantastico, capitanato da Marco Dal Mas, che ha effettuato una grande rimonta nel finale. Il tutto dopo frazioni da applausi di Patrick Da Rold, Manuel Piccinato e Nicola Sovilla. 
Il prossimo appuntamento del circuito è previsto per  il 12 marzo a Montebelluna, dove gli atleti bellunesi si impegneranno per confermare i successi di domenica.

Sono con noi