testata-news
  • Home
  • News
  • Pallanuoto: ecco il resoconto degli incontri giocati in casa domenica 19 dalle squadre della Pallanuoto Belluno Under 20 (contro il Team Euganeo) e Under 15 (contro l'Asd Aquaria).

Pallanuoto: ecco il resoconto degli incontri giocati in casa domenica 19 dalle squadre della Pallanuoto Belluno Under 20 (contro il Team Euganeo) e Under 15 (contro l'Asd Aquaria).

Incontro in casa di pallanuoto categoria Under 20 tra Sportivamente Belluno con il Team Euganeo. Risultato finale 10 - 9 per i padroni di casa. Parziali 3-2, 1-2, 4-2, 2-3. Componenti la Sportivamente: Raveane, Tamburlin, D'Incà (2 goal), Casagrande, Daurù, Migliozzi (5 goal), Roda, Barone, Segato, Viel (2 goal), Dal Fara Patrick, Prior, Fabane (1 goal)

Dal diario del mister Fratoni:

" Questo campionato è pazzerello, lo so, si vede dai risultati: dobbiamo provare a fare il colpaccio con la seconda in classifica. Ci credo  e lo dico ai ragazzi durante la riunione. So che possiamo dar fastidio, siamo la mina vagante, “ the outsiders”. La partita inizia forte, già si vede che sarà bella: è equilibrata fino al terzo tempo, quando con un parziale di 4-2 prendiamo un po' di margine. Ma i nostri avversari sono arcigni, si rifanno sotto fino ad arrivare a pochi secondi dalla fine con la palla del pareggio che, per fortuna, sfuma. Vinciamo: sono super felice per i ragazzi, spero che comincino a rendersi conto di quello che valgono, del cuore enorme che hanno. Oggi lo hanno dimostrato: hanno infiammato una tribuna di 150 persone che li ha sospinti come un'onda crescente verso la vittoria. Devo segnalare in particolare il giovane Tommaso D'Incà che con due reti decisive ha preso il coraggio a due mani, finalmente mentre il vice capitano Migliozzi, che con 5 reti, di cui un alzo e tiro di rovesciata altamente spettacolare, ha fatto il bello ed il cattivo tempo"

Incontro in casa di pallanuoto categoria Under 15 tra Sportivamente Belluno ed Asd Aquaria. Risultato finale: 17- 6 Parziali: 6-1, 5-1, 3-1, 3-3.

Componenti la Sportivamente. Fontanella, Dal Fra Mirko (3 reti), Costan Dorigon (3 reti), Tamburlin (1 rete), Tacca, Garibaldi, Rosic, Montenero, Ferin; Levis (1 rete) , De Monaco 8) reti), Collarin, Di Pangrazio, Serra.

 

Dal diario del mister Fratoni. " Queste partite mi consumano! Dopo un continuo susseguirsi di emozioni con l'Under 20, ora tocca ai giovanissimi Under 15, contro un avversario che non conosciamo: una partita al buio. Quasi quasi mi piacerebbe una partita “tranquilla”, penso mentre i ragazzi si scaldano e l'arbitro ci fa le pulci sui documenti da presentare. A pochi minuti dal fischio d'inizio capisco che in effetti il nostro avversario è abbastanza “docile” . L'11-2 dei primi quarti parla chiaro e ci permette di dare importanti minuti di gioco anche ai più piccoli, che si comportano bene, sembrano aver assimilato i lunghi allenamenti sul pressing e mettono grinta in ogni azione giocando con sempre maggior voglia. Sono contento, non tanto per la vittoria, ma per i passi in avanti che abbiamo fatto. Anche agli occhi di un profano è lampante il costante miglioramento di questo gruppo: spero di vederli sorridere così ancora molte volte."

Sono con noi