testata-news
  • Home
  • News
  • Nuoto: ai Campionati Regionali la Sportivamente Belluno cala la cinquina

Nuoto: ai Campionati Regionali la Sportivamente Belluno cala la cinquina

Fra le corsie di Rovigo e Treviso, i nuotatori bellunesi raccolgono 5 medaglie. Doppietta d’oro di Lucrezia Rossi

Bottino di cinque medaglie ai campionati regionali per la Sportivamente Belluno: le gare si sono svolte a Rovigo per le categorie Cadetti e Juniores, e a Treviso per quanto riguarda Ragazzi. Lucrezia Rossi coglie una splendida doppietta d’oro nei 50 e 100 rana, oltre a un argento nei 200: per l’atleta, classe 2000, la grande soddisfazione per i titoli regionali conquistati e la conferma di essere una delle migliori specialiste venete fra le Cadette.

Alessandra Miari Fulcis, invece, sfiora la vittoria nei 50 stile libero e nei 50 delfino, ottenendo due argenti fra le Juniores. Ma Alessandra riserva il meglio nei 100 stile, specialità in cui riesce a staccare il pass per i campionati italiani di Riccione (in agosto), con il tempo di 58”74. In acqua, a Rovigo, spiccano anche le buone prove di Martina Mikulcik e Davide De Silvestro, capaci di confermare le loro potenzialità e ribadire i loro tempi.

Passando alle gare di Treviso, Vittoria Schincariol timbra il primato personale nei 100 stile libero nei 50 e 200 metri, dimostrando una crescita continua. E di avere ancora notevoli margini di miglioramento e crescita.
Il prossimo appuntamento è ora in calendario domenica 12 marzo, quando tutta la squadra (o quasi) sarà impegnata in un meeting regionale, a Spresiano.

Sono con noi