testata-news
  • Home
  • News
  • Pallanuoto: diario del mister Fratoni relativo all'incontro Under 15 e relazione di Buratto sulla partita Under 20 di domenica 5 marzo

Pallanuoto: diario del mister Fratoni relativo all'incontro Under 15 e relazione di Buratto sulla partita Under 20 di domenica 5 marzo

Under 15 : Noale

Sporting Club Noale 5 Sportivamente Belluno Pallanuoto 16

Parziali : 1/ 5 -  1/ 6 - 3/2-  0/ 3

Fontanella Dal Fara M. (1 goal),  Costan Dorigon, Tamburlin (6 goals), Tacca, Montenero, Rosic (1 goal), Onida, Ferin, Levis (2 goals), Demonaco (6 goals), Fontana, Collarin, Di Pancrazio, Serra.

Dal diario del mister Fratoni :

"Come ogni domenica mi ritrovo davanti alla tastiera del telefono, muto come un pesce (la voce l'ho lasciata tutta nella vasca di Noale) a tirare le somme della settimana, che è un ciclo che si conclude con la partita. In una squadra si vive per questo momento. Vedo scolpita nei volti di questi ragazzi la voglia di giocare.  Quando mi giro verso la panchina, in qualsiasi momento, mi vengono restituiti sguardi carichi di tensione agonistica, di irrefrenabile desiderio di entrare in acqua. Questa è forse la cosa che più mi piace di questo gruppo: la voglia di fare, e di fare bene, supera qualsiasi timore. Dai più grandi, fino al più piccolo, oggi tutti hanno dato il proprio fondamentale apporto. Facciamo ancora tanti errori, è vero, ma abbiamo tempo per crescere, sia individualmente sia come squadra. Sentirli ridere e scherzare sul pulmino, felici per la vittoria e sereni perché consapevoli di aver dato tutto, è la mia soddisfazione più grande".

Under 20: in casa

Sportivamente Belluno Pallanuoto  8- Fondazione Bentegodi 20 (Vr)     

Parziali: 1-6, 2-6, 0-7, 5-1

Formazione Belluno: Raveane, Speranza, D'Incà (1), Casagrande, Daurù, Migliozzi (4), Roda, Agostini, Segato, Viel (3), Dal Fara P., Prior, Fiabane.

Bentegodi Verona: Fedrizzi, Zollo (1), Zaccoletti, Zollo (7), Zavanella, Biondani F. (2), Biondani L. (6), Dalla Vecchia, Ziviani (1), Lavarini, Zanolli (1), Bontempi (2), Cervato.

Partita iniziata prendendo sotto gamba un avversario molto esperto e molto ben allenato. I ragazzi hanno sofferto molto il pressing aggressivo dei veronesi e a questo si sono aggiunti troppi errori e un pizzico di sfortuna in molte delle conclusioni. A poco è servita l'ottima partita tra i pali di Alessandro Raveane e l'esperienza di Riccardo Viel e Francesco Migliozzi che, sia in difesa che in attacco, si sono sacrificati per la squadra.

 

Sono con noi