testata-news
  • Home
  • News
  • Circuito Swimteen 2017: il 2 aprile a Treviso un successo per i ragazzi del perfezionamento della Sportivamente Belluno

Circuito Swimteen 2017: il 2 aprile a Treviso un successo per i ragazzi del perfezionamento della Sportivamente Belluno

Sono scesi in acqua domenica scorsa 2 aprile per disputare la terza prova del circuito swimteen 2017 i nuotatori del perfezionamento della Sportivamente Belluno.

Ha ospitato l’evento la società Natatorium di Treviso che dispone di un impianto di eccellenza ed ha visto confrontarsi oltre 200 atleti di 12 società provenienti dalle Province di Treviso, Belluno e Rovigo.

La Sportivamente Belluno ha partecipato con 18 atleti (12 ragazze e 6 ragazzi) dagli 11 anni di Ludovica Marchiorello, tra le più giovani della manifestazione, ai 19 anni, accompagnati da Marco Sommacal e Luciano Tulimiero.
Molto ricco il bottino di medaglie: doppio oro di Nicole Luisetto nei 50 stile libero accompagnato da un eccellente tempo di 32”,7 ed i 100 misti che l’ha vista trionfare con 1’23”40 concludendo la sua giornata con l’argento nei 100 ostacoli; oro anche per Caterina Sordini che ha dominato i 200 stile libero con 2’59”10; l’ultimo oro viene dalla collaudata staffetta bellunese formata da Piccinato, Dal Pont, Sovilla e Dal Mas, che ha vinto la 4x25 trasporto del torpedo con un interessante 1’07”10. Piazzamento d’onore per Matias Boccanegra che ha colto un argento nei 50 stile libero ed un doppio bronzo nei 200 stile e nei 100 ostacoli, argento nei 50 stile anche per Marco Dal Mas e Elia Dal Pont: quest’ultimo ha portato a casa anche un terzo posto nei 100 misti. Sugli scudi Sara Odolo che ha ottenuto due secondi posti nei 200 stile e nei 100 ostacoli ed Alice D’Incà che ha strappato un argento nei 100 ostacoli. Concludiamo con le medaglie di bronzo di Martina De Pellegrin e Caterina Salvioni e Nicola Sovilla che si è distinto nei 200 stile.
Da lodare il comportamento di Leonardo De Luca e Lisa Tormen che, pur non salendo sul podio, sono sempre da esempio durante gli allenamenti per i compagni con la loro costanza e l’impegno profuso.
Gli allenamenti continuano in vista sia dell’ultima giornata del circuito Swimteen, che si terrà in notturna presso la piscina di Spresiano il 27 maggio, sia della ormai prossima “Vascalonga” , manifestazione organizzata dalla Sportivamente Belluno che si terrà il 10 giugno e alla quale parteciperà anche una squadra del perfezionamento.

Sono con noi