testata-news
  • Home
  • News
  • Meeting di Schio: vola Alessandra Miari Fulcis

Meeting di Schio: vola Alessandra Miari Fulcis

Con la sedicesima edizione del Meeting di Schio, arricchito da squadre di varie regioni d’Italia, la Sportivamente Belluno bagna nel migliore dei modi la prima uscita nella vasca da 50 metri, all’aperto.

La vetrina spetta ad Alessandra Miari Fulcis, che conquista la vittoria sia nei 50 stile, sia nei 50 delfino, oltre ai secondo posto nei 100 stile. Di rilievo sono soprattutto i tempi siglati: il 26”66 a stile le vale la qualificazione agli Internazionali d’Italia, abbinati al Trofeo 7 Colli di Roma. Un meeting di prestigio in cui saranno in acqua molti fuoriclasse del nuoto, in preparazione ai Mondiali di Budapest. Dal 23 al 25 giugno, la velocista bellunese gareggerà nella suggestiva cornice del Foro italico. E non è finita qui, perché nel delfino Miari Fulcis riesce a ottenere pure il pass per i Campionati italiani di agosto.

Tornando a Schio, ottime anche le prove di Vittoria Schincariol nello stile libero, Lucrezia Rossi nella rana e stile e Ludovica Burigo nella rana: tutte a pochi centesimi dal podio. Da segnalare, inoltre, i sensibili buoni miglioramenti di Letizia Cimbro e Luca Quartesan nei 100 stile, Anna Barnabò nei 100 delfino e Gaia Barattin nei 50 stile.

Per tutta la squadra di categoria, il prossimo appuntamento è con la Vascalonga a Lambioi, sabato 10, quindi i Campionati regionali, in programma a luglio, e gli italiani, in agosto. Grande soddisfazione da parte del tecnico Alberto Cassol, del responsabile Thomas Lorenzi e di tutta la dirigenza della Nuoto Belluno, che verrà rappresentata a livello nazionale e internazionale.

Sono con noi