testata-news
  • Home
  • News
  • BIS DI PODI AL MEETING DI SPRESIANO: BRILLA ELISA PETTENÒ. E Tommaso Brida è d’argento nei 50 delfino

BIS DI PODI AL MEETING DI SPRESIANO: BRILLA ELISA PETTENÒ. E Tommaso Brida è d’argento nei 50 delfino

Splendono le giovani stelle della Sportivamente Belluno al Meeting regionale di Spresiano, rivolto agli Esordienti B. In particolare è Elisa Pettenò a conquistare due podi, in virtù di un ottimo terzo posto nei 100 stile, ma soprattutto dell’oro nei 200 rana, in cui sbaraglia le avversarie e conclude in testa al gruppo. A livello maschile, nota di merito a Tommaso Brida, capace di conquistare la medaglia d’argento nei 50 delfino. È sedicesima, invece, la staffetta 4x50 mista, composta da Porta, Signoretto, Sommacal e Pettenò.

Sempre in tema di Esordienti (fascia A), buonissima prova alle finali regionali per Sofia Caldart: nella piscina di Monastier, la portacolori bellunese si qualifica per la finale e centra l’ottava piazza sulla dura distanza dei 200 delfino. Nello stesso contesto, la staffetta maschile 4x50 stile, arricchita da Salatin, Fant, Facchin e Porta conclude la gara in diciannovesima posizione.

Il prossimo appuntamento con gli Esordienti è ora in programma fra il 10 e il 14 luglio, quando si svolgerà il Campionato regionale estivo: la partecipazione sarà riservata solo a chi rientra nei tempi limite stabiliti dalla Fin Veneto. E lo stesso vale per i nuotatori più grandicelli, impegnati dal 17 al 25 luglio nei Campionati regionali di categoria e assoluti.

Sono con noi