testata-news
  • Home
  • News
  • Circuito Swimteen: a Treviso ottimi risultati per i ragazzi della Sportivamente Belluno

Circuito Swimteen: a Treviso ottimi risultati per i ragazzi della Sportivamente Belluno

Si è svolta domenica 17 dicembre a Treviso la prima gara di nuoto del circuito Swimteen 2017/2018, che ha visto confrontarsi oltre 250 atleti di 10 società provenienti dalle Province di Treviso e Belluno. Il circuito swimteen ha l’obiettivo di creare un’opportunità di confronto e di crescita nel settore del nuoto, del nuoto per salvamento e delle acque libere, promuovendo in tal senso un momento di aggregazione per i gruppi di atleti non agonisti che già appartengono alle diverse attività svolte negli impianti natatori di provenienza.

La Sportivamente Belluno è scesa in acqua con 44 atleti (23 ragazze e 21 ragazzi) dai 10 anni di Federico Arseni, tra i più giovani della manifestazione e già vincitore di due medaglie d’oro nei 50 stile libero e 50 ostacoli, ai 19 anni di Sara Bais Zambelli, atleta di sicura esperienza che ha fatto da chioccia a tutto il gruppo. I ragazzi erano accompagnati da Consuelo Dal Farra, Marco Sommacal e Luciano Tulimiero. Numerose le medaglie vinte: oro per Marco Dal Mas (50 stile libero con un pregevole 27’’40 e 100 stile libero), Elia Dal Pont (100 dorso), Nicole Luisetto (50 stile libero con un interessante 32’’10, 100 stile libero e 50 ostacoli), Sara Zambelli (50 stile libero e 50 ostacoli); argento per Matias Boccanegra (50 stile libero), Alice D’Incà (100 stile libero e 50 ostacoli) ; bronzo per Elia Dal Pont (50 stile libero e 50 ostacoli), Luca Bona (50 rana), Lisa Tormen (100 dorso), Sara Odolo (100 stile libero) e Leila Bridda (50 ostacoli).

Numerosi gli atleti arrivati a pochi decimi dal podio come Giacomo Pavese e Sabrina Biddau rimasti all’asciutto per pochi centesimi nei 50 stile libero. Prima delle premiazioni si sono svolte le staffette 4x50 stile libero femminile (6° e 10° posto assoluto) e maschile. Quest’ultima è salita sul podio grazie ad un quartetto fantastico, capitanato da Marco Dal Mas, che ha effettuato una grande rimonta nel finale ed ha chiuso al secondo posto assoluto. Il tutto dopo frazioni da applausi di Elia Dal Pont, Manuel Piccinato e Nicola Sovilla. 

Un plauso va a questi ragazzi che per passione si allenano 2 volte alla settimana nonostante gli impegni scolastici e, per tanti di loro, la distanza dalla Piscina. Oltre ai brillanti risultati va sottolineato lo spirito di gruppo che si sta creando anche grazie a queste manifestazioni che hanno lo scopo, oltre alle prove sportive, di far crescere e maturare i nostri ragazzi. Nel dopo gara tutti a festeggiare in pizzeria per rinsaldare ulteriormente lo spirito di squadra. Il prossimo appuntamento è per sabato 20 gennaio, presso la Piscina di casa. Vi aspettiamo numerosi per sostenere i giovani atleti!

Sono con noi