testata-news
  • Home
  • News
  • Sportivamente Belluno: Master sugli scudi ai Campionati Regionali. In vasca, tra Lignano e Vicenza, 25 atleti e 18 staffette.

Sportivamente Belluno: Master sugli scudi ai Campionati Regionali. In vasca, tra Lignano e Vicenza, 25 atleti e 18 staffette.

Gli atleti della Sportivamente Belluno fanno il pieno di titoli, nel campionato regionale Master. Tra Lignano e Vicenza, hanno partecipato in 25 con ben 18 staffette in gara. Nella vasca da 50 metri di Lignano, non sono mancati i primati personali e alcuni titoli regionali: come quelli conquistati da Laura Etzi (categoria M55) nei 200 misti in 3’21”65; Graziano Padovan (M65) nei 100 rana in 1’52”05; Federica Marchesani (M40) nei 50; Elena Fava (M35) nei 50 stile e Giorgia Bianchin (M45) nei 100 misti in 1’23”62. Da evidenziare anche il secondo posto di Erica Fogliata nei 200 rana e i due argenti di Daniela Piermarini nei 100 stile e 50 dorso: così come è seconda Marta Rossa nei 100 misti. Terzi Roberto Zannoni (M60) nei 100 rana e Mirco Brandalise (M30) nei 200 dorso. Accanto a questi buoni risultati individuali, brillano le numerose staffette che si sono date battaglia, a Vicenza, centrando parecchi piazzamenti di rilievo. Fra i quali un terzo posto della 4x50 stile femminile (composta da Piermarini, Etzi, Rossa, Bianchin), il quarto della staffetta stile Over 240 (Bossems, Zannoni, Padovan, Edotti) e della 4x50 mista (Etzi, Dioguardi, Edotti, Bianchin).

Tutto ciò ha contribuito a un ottimo risultato di squadra: l’undicesimo posto nella classifica assoluta, su più di 60 società, e il quarto nella classifica a fasce, a pochi punti dal podio. «Questo a dimostrazione che, nel vero spirito Master, l’unione fa la forza», affermano i tecnici della Sportivamente Belluno. I prossimi appuntamenti? A metà marzo con la gara Master di Trento, ad aprile con il Trofeo Le Bandie, nella piscina di Spresiano. E, nel mese di maggio, con il tradizionale Memorial Bettiol, a Treviso: saranno importanti step per arrivare preparati e in forma ai prossimi campionati italiani di Palermo, in programma a luglio.

Sono con noi