testata-news
  • Home
  • News
  • Nuoto: gli atleti della Sportivamente Belluno in vasca al gran completo! Novanta i nuotatori impegnati tra Vittorio Veneto, Montebelluna, Agordo e Vicenza

Nuoto: gli atleti della Sportivamente Belluno in vasca al gran completo! Novanta i nuotatori impegnati tra Vittorio Veneto, Montebelluna, Agordo e Vicenza

Tutti in vasca alla Sportivamente Belluno. Ma proprio tutti: circa 90 atleti di diverse fasce d’età, dalla propaganda ai Master, sono stati impegnati in quattro diverse competizioni. A cominciare dagli Esordienti A e B, protagonisti a Vittorio Veneto, in occasione della prima giornata le-gata alle qualificazioni regionali. Proprio a Vittorio, sotto la guida dei tecnici Maria Elena Canova ed Enrico Bogo, i 50 stile libero si sono colorati d’oro grazie a Francesco Ceolin (31”8), mentre a livello femminile è stata Carlotta Brida a sfiorare il podio, piazzandosi quarta (in 38”3). L’altra medaglia di Ceolin, invece, è d’argento nei 100 dorso (1’24”1). Un’altra soddisfazione è arrivata poi dalla staffetta mista 4x50 femminile, che ha conquistato il bronzo per merito di Angelica Visentini, Alice De Cassan, Anna Simon e Carlotta Brida. E la maschile, con Francesco Ceolin, Davide Lazzarin, Matteo Longi e Francesco Milani, si è piazzata quinta. Oro pure per Tommaso Lorenzo Brida (2006), nei 100 stile libero (chiusi in 1’01”6), e argento per Davide Zambito Marsala (2006), nei 200 dorso (2’44”6).

A Montebelluna, invece, fari puntati sulla seconda giornata di attività zonale di categoria, valida per l’ammissione al campionato regionale. I tecnici Daniela Piermarini e Alberto Cassol hanno potuto ap-plaudire le prove di 25 atleti. Fra i quali si è distinta Vittoria Schincariol (Juniores), quinta nei 100 dorso (1h13’32”), mentre fra i Ragazzi Massimo Zambito ha centrato la seconda piazza nei 1500 stile (18’33”61). Bene anche Sofia Emilia Caldart, quinta nei 100 farfalla, e Gabriele Porta, sesto nei 200 rana.

E i più piccoli della categoria Propaganda? Hanno debuttato ad Agordo: in 22, accompagnati da Giulia Bortot ed Enrico Bogo e sostenuti a bordo vasca da un folto pubblico di genitori emozionati, sono riusciti a vivere un’esperienza sportiva all’insegna del puro divertimento. Le loro medaglie sono la felicità, la grinta e l’entusiasmo.

Esordio stagionale anche per la squadra dei più esperti, di scena nell’11. Trofeo Master Nuoto Vicenza, con oltre seicento atleti provenienti da tutta Italia. In questo contesto, Giorgia Massenz si è classificata prima nei 200 misti (categoria Under 25) e seconda nei 50 rana. Sempre nei 200 misti, Luca Crepaz (M25) è settimo e quinto nei 50 rana. Doppio terzo posto, invece, per Angelo Dioguardi (M50) nei 200 e 50 rana, mentre Ludovico Bencini e Michele Pierobon si sono cimentati nei 200 stile libero: Pierobon ha vinto il bronzo nella sua categoria (M40) e Bencini ha sfiorato il terzo gradino del podio. Per Pierobon, altro terzo posto nei 400 stile.

Un buon inizio di stagione, quindi, per tutte le categorie: questa fa ben sperare in una stagione ricca di sod-disfazioni.

Sono con noi