testata-news
  • Home
  • News
  • Swimteen: domenica 16 dicembre a Treviso la prima gara della stagione

Swimteen: domenica 16 dicembre a Treviso la prima gara della stagione

Ottima trasferta per la Sportivamente Belluno che ha partecipato domenica 16 dicembre alla prima gara di nuoto del circuito swimteen 2018/2019.
Tale evento si è svolto presso la piscina della “Natatorium” di Treviso (25 metri) ed ha visto confrontarsi oltre 250 atleti di 16 società provenienti dalle Province di Treviso e Belluno. 
Il circuito swimteen ha l’obiettivo di creare un’opportunità di confronto e di crescita nel settore del nuoto, del nuoto per salvamento e delle acque libere, promuovendo in tal senso un momento di aggregazione per i gruppi di atleti non agonisti che già appartengono alle diverse attività svolte negli impianti natatori di provenienza. I ragazzi bellunesi che partecipano a questo circuito si allenano 2 volte alla settimana.
In questo contesto la Sportivamente Belluno accompagnata da Marco Sommacal e Luciano Tulimiero è scesa in acqua con 40 atleti (18 ragazze e 22 ragazzi) dai 10 anni di Eleonora Meneghel e Denis Schena, tra i più giovani della manifestazione, ai 18 anni della ormai veterana Sara Odolo che si è portata a casa 3 medaglie d’oro e 1 d’argento. Complessivamente sono state vinte ben 23 medaglie: triplo oro per la giovane promessa Denis Schena  (50 stile libero, 50, rana e 50 ability), oro per Marco Dal Mas (50 stile libero), Federico Arseni (100 dorso), Luca Bona (50 rana), Sara Odolo (50 e 100 stile libero e 50 ability), Alessia Dal Farra (100 dorso) e Leila Bridda (50 ability); triplo argento per la new entry Eleonora Meneghel (50 stile libero, 50 rana e 50 ability), doppio argento per Matias Boccanegra (50 e 100 stile libero), argento per Marco dal Mas (100 stile libero), Leonardo De Luca (50 ability), Alice D’Incà (100 stile libero) e la sempre più affiatata staffetta 4x50 stile libero femminile composta da (Alice D’Incà, Leila Bridda, Sara Odolo e Nicole Luisetto;  bronzo per Mattias Boccanegra (50 ability), Marco Dal Mas (50 ability) e Nicole Luisetto (50 ability). Numerose le atlete arrivate ai piedi del podio come Emanuele De Luca rimasto all’asciutto nei 50 ability. Da cardiopalma la staffetta maschile nei 4x50 stile libero che ha visto impegnati Lorenzo Gasperin, Luca Bona, Davide Savi e Marco Dal Mas che dopo le ottime prove dei primi 3 staffetisti nell’ultima frazione ha dato prova del suo stato di grazia ingaggiando una dura lotta per il primo posto ed agguantando all’ultima bracciata la medaglia d’oro per la squadra della Sportivamente Belluno.  Il prossimo appuntamento è nella splendida cornice della piscina della Sportivamente Belluno il prossimo 26 gennaio dalle ore 18.00

Sono con noi