testata-news
  • Home
  • News
  • Esordienti: doppio oro a Montebelluna per Francesco Ceolin

Esordienti: doppio oro a Montebelluna per Francesco Ceolin

Un infallibile Francesco Ceolin conquista due medaglie d’oro, nella piscina di Montebelluna. In occasione della terza giornata di attività zonale (categoria Esordienti), il giovane atleta della Sportivamente Belluno si rende protagonista di un autentico exploit. E centra una doppia vittoria: nei 100 misti, con il tempo di 1’20”2. E nei 100 farfalla, dominati in 1’25”9. Nella stessa gara, nota di merito per Alberto Corrò, abile a gestire una distanza molto impegnativa al primo anno di categoria E a chiudere in 1’43”8: rilevamento cronometrico che vale il decimo assoluto e il secondo per anno di nascita.

Sempre nella fascia B, ogni nuotatore bellunese migliora il suo personale. A cominciare da Alessandro Nerviani, quinto assoluto con un ottimo 48”4: bene anche Francesco Milani, Davide Nenz e Levi Riccardo Cervo, tutti fra i primi dieci. Nella stessa gara al femminile, si piazza quinta Anna Simon (50”6), mentre Eleonora Bortot (56”3) è sesta per anno di nascita. La stessa Simon rimane giù dal podio per soli 2 decimi di secondo nei 100 misti, specialità in cui è quarta con un buonissimo 1’34”5.

Giornata impegnativa pure per gli Esordienti A. Nonostante l’impegno e la determinazione, nessuno riesce a salire sul podio. Lo manca per un soffio Elisa Pettenò (2008), quarta nei 100 farfalla in 1’22”4 (e prima del suo anno). Sempre nei 100 farfalla, quarto tempo anche per Tommaso Lorenzo Brida (2006) con 1’15”5, mentre è di grande valore la quinta piazza della staffetta femminile 4x50 mista, composta da Eleonora Cibien, Elisa Pettenò, Minerva Dall’Ò e Michela Curtol (2’35’’3). Segnali di generale crescita ar-rivano poi dagli altri componenti di una squadra che, a Montebelluna, si è presentata con 16 Esordienti di fascia B e 17 di fascia A.

Il prossimo appuntamento è ora in calendario domenica 17 febbraio, sempre a Montebelluna.

Sono con noi