testata-news
  • Home
  • News
  • Campionato nazionale primaverile nuoto artistico UISP: ottimi risultati pe le sincronette della Sportivamente

Campionato nazionale primaverile nuoto artistico UISP: ottimi risultati pe le sincronette della Sportivamente

Si è svolto a Livorno presso la piscina Comunale “Camalich” il 18 e il 19 marzo il Campionato nazionale primaverile nuoto artistico UISP.
Per le sincronette della Sportivamente non si è trattato solo della prima gara di stagione, ma è anche stato l’esordio per quest’anno in una competizione di livello nazionale: fino ad oggi infatti avevano partecipato solo all’interregionale di esercizi obbligatori svoltasi a Belluno a gennaio.

I risultati sono stati comunque ottimi, soprattutto per quanto riguarda le atlete della categoria Ragazze (2010/2008) e Juniores (2007/2005), con grande soddisfazione per tutte le atlete e per il tecnico Manuela che era presente a Livorno con le sue ragazze.
Oro per Beatrice Agnoli negli esercizi obbligatori (categoria Ragazze 1 con 60.100 punti) e secondo piazzamento per Silvia Barp (categoria Ragazze 1 con 58.159 punti).
Negli esercizi liberi (balletti) il gradino più alto del podio nel SOLO è stato conquistato sempre da Beatrice Agnoli (con 63.933 punti cat. Ragazze 2), mentre Beatrice Agnoli e la doppista Laura Fant hanno conquistato nel DOPPIO il terzo posto (Cat. Assolute 2 con 61,333 punti), seguite da Silvia Barp e Beatrice De Castello (con 57.800 punti) in quarta posizione. Anche la squadra Junior 2, composta da Agnoli - Barp – Bello - Caputo - Cima - De Castello - Fant - Rova, è andata quasi a podio con un quarto piazzamento (59.400 punti).
Di rilievo poi il settimo piazzamento della Squadra Ragazze 2, composto da Bonotto, De Barba, Funes, Peron, Ponti, Rubinetto, Vignola, Zanivan, (Gasperin), soprattutto considerando che la metà di loro erano alla prima esperienza nazionale.
È stata quindi una trasferta coinvolgente, ricca di emozioni e soddisfazioni per la squadra e per tutto il team del nuoto sincronizzato, composto dai tecnici: Silvia Sovilla e Federica Feltrin (per la parte in acqua) e Giulia Bortot e Sara Casagrande (per la parte in palestra).

Sono con noi