testata-news
  • Home
  • News
  • Alessandra Miari Fulcis: orgoglio Tricolore! A Riccione quattordicesima assoluta in Italia nei 50 stile libero!

Alessandra Miari Fulcis: orgoglio Tricolore! A Riccione quattordicesima assoluta in Italia nei 50 stile libero!

 


Una bellunese protagonista ai Campionati italiani di nuoto, andati in scena a Riccione: è Alessandra Miari Fulcis. Venerdì scorso, la giovane e talentuosa atleta ha migliorato notevolmente il suo primato nei 50 stile libero, colmando la distanza in 26”86 (contro i 27”19 che le erano valsi la qualificazione). E risultando la quattordicesima assoluta in Italia.

Ma non è finita qui, perché Miari Fulcis ha fatto segnare il suo primato personale anche nei 100 stile: col tempo di 58”98 si è piazzata in ventesima posizione, a livello nazionale. Tanta soddisfazione, quindi, per la stella della Nuoto Belluno, determinata a migliorare ulteriormente i suoi tempi in vista dei Campionati estivi di categoria.

A tracciare un bilancio complessivo dell’attività, è il tecnico e responsabile del settore agonistico della Nuoto Belluno, Thomas Lorenzi: «Siamo molto soddisfatti. Ad oggi vantiamo un gruppo composto da circa una settantina di atleti, in continuo aumento. Segno del buon lavoro da parte dei tecnici e della qualità che mettiamo in campo. Nonostante il Veneto sia una delle regioni più competitive, siamo riusciti a raccogliere diversi risultati: basti pensare agli otto podi collezionati con gli Esordienti, nella giornata di gare interzona a Vittorio Veneto, e alla partecipazione di Alessandra ai Campionati italiani primaverili: solo sette ragazze, classificatesi davanti a lei, provengono da squadre venete. Questo a indicare il grande livello di preparazione della nostra regione. Grazie alla società che sta credendo nel progetto, alla preparazione degli allenatori e a un'ottima scuola nuoto che prepara con cura i futuri atleti, la Sportivamente Belluno si sta ritagliando il suo spazio all'interno del competitivo mondo agonistico, con buoni propositi di crescita per il futuro».

Sono con noi