testata-news
  • Home
  • News
  • Esordienti: a Montebelluna Eleonora Cannazza e Maddalena Rossi sul podio. Ottimi risultati anche per gli altri atleti della Sportivamente Belluno.

Esordienti: a Montebelluna Eleonora Cannazza e Maddalena Rossi sul podio. Ottimi risultati anche per gli altri atleti della Sportivamente Belluno.

Grande soddisfazione domenica 24 aprile nella piscina di Montebelluna, dove ventisette nuotatori della Sportivamente Belluno (14 di fascia B, 13 di fascia A) hanno preso parte alla sesta giornata di gare del circuito Esordienti. Tra gli Esordienti B, guidati dal tecnico Maria Elena Canova, ottimo il risultato di Eleonora Cannazza, capace di conquistare un  secondo posto di valore nei 50 dorso, col tempo di 43"4: medaglia d'argento e tanta soddisfazione per il suo primo podio in carriera.

 
Da menzionare anche le ottime prove di Giacomo Sponga e Tommaso Brida, che sono riusciti ad abbattere il muro dei 3 minuti nei 200 stile libero. Bravissimi a migliorare il loro personale anche Davide Zambito Marsala, Marinella Pettenò e Vittoria Losito: sempre nei 200.
 
Applausi pure per Luca Odolo, che si è piazzato in quarta posizione fra i nati nel 2006: nei 50 dorso, ha polverizzato il proprio personale, nuotando in 41" netti.
 
La seconda parte della giornata, invece, era dedicata agli Esordienti A. Seppur a ranghi ridotti per le numerose malattie, la squadra guidata da Thomas Lorenzi è riuscita a ritagliarsi i suoi meritati spazi, dopo settimane di duro lavoro fra le corsie di casa.
 
Applausi a scena aperta per Maddalena Rossi che, in una gara nuotata tutta in rimonta, ha centrato il terzo posto nei 200 rana: per arrivare al bronzo, determinante la grinta espressa nei 50 metri finali (il 3’16”5 è anche il suo personale).
 
Per quanto riguarda i 50 stile libero, Gabriele Fiorin ha confermato la sua crescita classificandosi in sesta posizione; Gabriele Porta, al debutto nei 400 misti, è riuscito a condurre in porto un quarto posto di categoria e un ottavo assoluto. E, per poco, non ha sfondato la barriera dei 6 minuti.
 
Il prossimo appuntamento ora è a Riccione nella prestigiosa piscina coperta da 50 metri, dal 6 all’8 maggio, con la Sportivamente Belluno al gran completo. Il tecnico Lorenzi non si sbilancia, ma asserisce: «Saremo in grado di fare bene. Con tutta la squadra di circa 70 atleti, al meeting Swimming Games di Riccione abbiamo buone possibilità».

Sono con noi