testata-news
  • Home
  • News
  • Alessandra Miari Fulcis vola ai Campionati Italiani

Alessandra Miari Fulcis vola ai Campionati Italiani

Sportivamente Belluno grande protagonista tra Schio e Tezze sul Brenta
Tra Schio e Tezze sul Brenta, i ragazzi della Sportivamente Belluno si confermano ad altissimi livelli.

A cominciare dai grandi di categoria, impegnati nel 15. Trofeo "Città di Schio": circa 40 le società in vasca, provenienti da tutto il Nord Italia. Senza considerare medagliati europei e nuotatori che hanno preso parte alle Olimpiadi. In questo contesto, il team bellunese si è presentato con 20 atleti di categoria che hanno ben figurato, nonostante il meteo incerto e le temperature rigide.

È ancora una volta implacabile Alessandria Miari Fulcis, capace di conquistare il primo posto nei 50 stile libero. E di confermarsi fra le migliori specialiste del Veneto. Miari Fulcis vince la categoria Juniores, con il tempo di 27”43, staccando anche il biglietto per i Campionati italiani estivi di Roma.

Da segnalare, inoltre, le ottime prove nei 100 stile di Martina Da Rin Perette, Ludovica Burigo e Anna Barnabò. Menzione speciale poi per Martina Mikulcik e Michelle Feltrin, nei 200 rana, oltre che per Matteo Lazzarin, bravissimo a scendere sotto la barriera dei 3 minuti nei 200 delfino (2’56”0 il suo tempo). Nel complesso, le buone prestazioni sono un ottimo viatico per i prossimi appuntamenti di giugno e luglio.

Gli Esordienti, invece, concludono a Tezze sul Brenta una grande stagione agonistica, ricca di soddisfazioni personali e di squadra.

In particolare, è Sofia Emilia Caldart a conquistare la seconda piazza nei 50 delfino, confermandosi specialista della disciplina. A pochi decimi dal podio, Eleonora Cannazza conclude al quinto posto, mentre nel maschile, e sulla stessa distanza, Tommaso Brida manca per un solo decimo l'aggancio alla terza posizione: in ogni caso, un buon quarto posto per lui.

Per quanto riguarda gli Esordienti A, da segnalare la splendida prova di Gabriele Porta, che migliora il proprio personale nei 200 delfino e ferma il cronometro a 2’56”4. Anche Elisa De Prà sigla il suo primato personale nei 400 stile, dimostrando una buona tecnica e capacità della gestione della distanza.

Sono con noi