testata-news
  • Home
  • News
  • Dalla Lettonia al Settecolli di Roma: momento d’oro per Miari Fulcis. Ai Mondiali Aics di Riga, brillano anche De Silvestro e Rossi.

Dalla Lettonia al Settecolli di Roma: momento d’oro per Miari Fulcis. Ai Mondiali Aics di Riga, brillano anche De Silvestro e Rossi.

Luci della ribalta su Alessandra Miari Fulcis, protagonista al Settecolli di Roma. La rassegna internazionale ha richiamato nella capitale i migliori nuotatori in assoluto, compresi Gregorio Paltrinieri e Federica Pellegrini. E, in mezzo ai mostri sacri delle bracciate, c’era pure la talentuosa atleta della Sportivamente Belluno. Nella straordinaria cornice del Foro Italico, Alessandra si è resa protagonista di una buona performance, in un contesto elitario, pagando solo un pizzico di emozione e stanchezza, dopo due settimane intense di competizioni e spostamenti. Il 56esimo posto con il tempo di 27”09 ha un valore relativo: cresce infatti la fiducia in vista dei Campionati italiani, in programma sempre a Roma nel mese di agosto.

Ma non è finita qui, perché Miari Fulcis ha fatto il pieno di medaglie anche a Riga, in Lettonia, in occasione dei World Sports Games, i Giochi internazionali della Confederazione mondiale dello sport amatoriale, sotto l’ala dell’Aics. Il bilancio finale parla di otto medaglie totali: sette ori e un argento. In generale, è l’intera spedizione della Sportivamente Belluno ad aver centrato risultati esaltanti. Basti pensare a Lucrezia Rossi, salita ben nove volte sul podio, con sei primi posti, due secondi e un terzo. Anche Davide De Silvestro ha ben figurato, nonostante la fessurazione meniscale del ginocchio sinistro. Tre le medaglie conquistate: un oro, un argento e un bronzo.
Grande soddisfazione, quindi, per i portacolori della Sportivamente, che hanno rappresentato al meglio l'Italia e il Bellunese in ambito internazionale.

Sono con noi