testata-news
  • Home
  • News
  • Circuito Swimteen: a Montebelluna numerose medaglie per i nuotatori della Sportivamente Belluno

Circuito Swimteen: a Montebelluna numerose medaglie per i nuotatori della Sportivamente Belluno

 

Ottima trasferta per la Sportivamente Belluno che domenica 11 marzo ha partecipato alla terza giornata del circuito Swimteen 2017/20018. L’evento si è tenuto presso la prestigiosa piscina di Montebelluna nella vasca da 25 metri ed ha visto confrontarsi oltre 300 atleti provenienti dalle Province di Treviso e Belluno. Il circuito Swimteen ha l’obiettivo di creare un’opportunità di confronto e di crescita nel settore del nuoto, del nuoto per salvamento e delle acque libere, promuovendo in tal senso un momento di aggregazione per i gruppi di atleti non agonisti che già appartengono alle diverse attività svolte negli impianti natatori di provenienza. In questo contesto la Sportivamente Belluno ha partecipato con 39 atleti (21 ragazze e 18 ragazzi) dai 10 anni di Federico Arseni, il più giovane della manifestazione, all’ormai “veterana” e chioccia del gruppo Sara Zambelli Bais che quest’anno compirà 20 anni. La squadra era accompagnata dai tecnici Marco Sommacal e Luciano Tulimiero.
Numerose le medaglie vinte: 6 d’ oro tra cui quella per la bella prestazione di Leila Bridda nei 50 ostacoli che è riuscita a tenere distante le agguerrite avversarie della Marca; 7 d’argento tra cui da elogiare Sabrina Biddau che ha dimostrato le sue capacità tattiche e una grande prova nel delfino consentendole di salire sul secondo gradino del podio precedendo oltre 30 atlete; infine 7 medaglie di bronzo; in questo caso va menzionata Sara Odolo, un’atleta che, ormai 18enne, si allena presso gli impianti della Sportivamente Belluno da oltre 10 anni, con costanza e devozione fuori dal comune e che ha visto i suoi sforzi premiati con la medaglia di bronzo nella difficile sfida dei 200 metri stile libero.  Numerosi gli atleti arrivati ai piedi del podio per pochi centesimi e che, nonostante le brillanti prove cronometriche, hanno dovuto accontentarsi delle medaglie di legno. Prima delle premiazioni si sono svolte le staffette 4x50 miste femminile e maschile.
La staffetta femminile formata da Bridda Leila, Odolo Sara, Biddau Sabrina e D’Incà Alice è stata protagonista di una brillante prestazione, supportata da un tifo assordante, che le ha consentito di salire sul secondo gradino del podio. Nel campo maschile l’inedito quartetto formato da Sovilla Nicola, Bona Luca, Gasperin Lorenzo e Dal Mas Marco hanno arricchito il loro palmares con un eccellente secondo posto. I tecnici Sommacal e Tulimiero, commentando le gare, hanno rimarcato l’impegno profuso dai ragazzi durante gli allenamenti bisettimanali, sia in acqua che fuori, premiati, nella gara di Montebelluna oltre che dalle numerose medaglie, soprattutto con prestazioni cronometriche sempre più interessanti. Da elogiare e sottolineare lo spirito di gruppo che si è formato tra i ragazzi che partecipano allo Swimteen. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 18 marzo a Motta di Livenza per il “Meeting Interregionale del Livenza” di nuoto integrato, evento organizzato in memoria di Diego, dove parteciperanno squadre provenienti da tutto il Triveneto.

Sono con noi