testata-news
  • Home
  • News
  • Acquasport: alla prova regionale di Rosà ottima prova per gli atleti del perfezionamento della Sportivamente Belluno

Acquasport: alla prova regionale di Rosà ottima prova per gli atleti del perfezionamento della Sportivamente Belluno

Domenica 13 maggio i nuotatori del perfezionamento della Sportivamente Belluno sono scesi in acqua per disputare la prova regionale dell’Acquasport. Ha ospitato l’evento il Centro Nuoto presso la piscina di Rosà che dispone di un impianto di eccellenza ed ha visto confrontarsi oltre 200 atleti di 12 società provenienti da tutto il Veneto. La classifica finale ha sorriso alla Sportivamente Belluno che è salita sul secondo gradino del podio portandosi a casa oltre che all’ambito trofeo un torpedo da utilizzare presso la piscina di Belluno.
Ricordiamo che questo circuito ha l’obiettivo di creare un’opportunità di confronto e di crescita nel settore del nuoto, del nuoto per salvamento e delle acque libere, promuovendo in tal senso un momento di aggregazione per i gruppi di atleti non agonisti che già appartengono alle diverse attività svolte negli impianti natatori di provenienza.
Questa manifestazione a carattere regionale ha fatto seguito a quella interprovinciale che si è svolta ad Agordo il 20 aprile scorso. In questa splendida cornice la Sportivamente Belluno accompagnata dai tecnici Marco Sommacal e Luciano Tulimiero ha partecipato con 40 atleti dagli 11 anni di Francesco Arseni, tra i più giovani dell’intera manifestazione, ai 19 anni.
Ottime le prestazioni che hanno visto i bellunesi primeggiare in molte distanze e specialità salendo sul podio complessivamente 28 volte. Sullo scalino più alto del podio sono saliti: Nicole Luisetto (50 stile, 100 misti e 50 ostacoli), Lorenzo Gasperin (100 misti e 25 delfino), Bona Luca (nuoto senza corsie e 50 rana), Odolo Sara (50 do, argento nei 50 ostacoli e bronzo nei 50 stile libero), Dal Farra Alessia (50 ostacoli e bronzo nei 50 dorso), Biddau Sabrina (Nuoto senza corsie, argento nei 100 misti e bronzo nei 25 delfino) e Marco Dal Mas (25 delfino oltre al bronzo nei 25 delfino e 50 stile libero). La seconda piazza se la sono aggiudicata: Pavese Giacomo 2 volte, Dal Pont Elia (2) e Biddau Francescsa, D’Incà Alice, Salvioni Caterina, Sponga Carolina, Gottardi Elena (2), Bortoluzzi Iris, e De Luca Leonardo, oltre che alla staffetta 4x25 ostacoli. Nel gradino più basso del podio sono saliti Sovilla Nicola, Gottardi Elena, Savaris Carlotta, Dal Farra Giulia, D’Incà Alice, Pauletti Caterina, De Luca Emanuele, Sovilla Nicola, Marchiorello Ludovica.
Da lodare il comportamento di Ilaria Burigo e Eleonora Sovilla che, pur non salendo sul podio, sono da esempio durante gli allenamenti per i compagni con la loro costanza e l’impegno profuso.

Gli allenamenti continuano in vista della prossima “Vascalonga” manifestazione organizzata dalla Sportivamente Belluno che si terrà il 9 giugno e alla quale partecipaeranno almeno due squadre dello swimteen.    

Sono con noi