testata-news
  • Home
  • News
  • Swimteen: domenica 1 dicembre si è svolta la prima gara del circuito. Ottimi risultati per gli atleti di casa!

Swimteen: domenica 1 dicembre si è svolta la prima gara del circuito. Ottimi risultati per gli atleti di casa!

Ottima trasferta per la Sportivamente Belluno che ha partecipato domenica 1 dicembre alla prima gara di nuoto del circuito swimteen 2019/2020.

Tale evento si è svolto presso la piscina della “Montenuoto” di Montebelluna nella vasca da 25 metri e ha visto confrontarsi quasi 300 atleti di 10 società provenienti dalle Province di Treviso e Belluno.
Il circuito swimteen ha l’obiettivo di creare un’opportunità di confronto e di crescita nel settore del nuoto, del nuoto per salvamento e delle acque libere, promuovendo in tal senso un momento di aggregazione per i gruppi di atleti non agonisti che già appartengono alle diverse attività svolte negli impianti natatori di provenienza. I ragazzi bellunesi che partecipano a questo circuito si allenano 2 volte alla settimana.
In questo contesto la Sportivamente Belluno accompagnata da Marco Sommacal, Luciano Tulimiero e Matteo Sogne è scesa in acqua con 50 atleti dagli undici anni di Eleonora Meneghel e Maddalena Mazzoli, tra le più giovani della manifestazione, ai 19 anni dell’ormai veterano Marco Dal Mas che con la sua esperienza ha aiutato i più giovani ad affrontare al meglio le loro prime gare. Quest’anno per la squadra swimteen della Sportivamente Belluno è stato un anno di rinnovamento dove i più esperti hanno lasciato spazio alle giovani leve che hanno intrapreso il loro cammino in questo circuito. Pioggia di medaglie che complessivamente ammontano a 20 medaglie così ripartite: triplo oro per Marco Dal Mas (50 e 100 stile libro e nei 50 ostacoli) che conferma gli ottimi tempi degli scorsi anni; Leila Bridda tripla medaglia di argento nei 50 e 100 stile libero e 50 ostacoli, argento per Federico Arseni nei 50 stile e 50 ostacoli e bronzo nei 100 dorso, argento per Sara Battiston nei 50 stile e bronzo nei 100 stile, Alice Manera doppio argento nei 50 ostacoli e 100 dorso; per la giovanissima Linda Simon che, con una tecnica eccelsa, si è portata a casa un ottimo argento nei 100 dorso limando il suo personale a 1’31’’.00 e anche con un bel bronzo nei 50 stile. Doppio bronzo per Davide Savi nei 50 rana e 100 stile e bronzo nei 50 stile per il neo arrivato Mattia Moretti. Una menzione speciale per Leonardo De Luca che pur non conquistando medaglie individuali ha concluso un ottimo 50 stile limando ulteriormente il suo personale in 28’’90 e per Riccardo Colle che alla sua prima esperienza ha centrato il quarto posto nei 50 ostacoli.
Per concludere questo pomeriggio di gare la staffetta al cardiopalma nella 4x50 stile libero femminile che ha visto impegnate rispettivamente Leila Bridda, Nicole Luisetto, Caterina Pauletti e Alice D’Incà che fino all’ultimo hanno resistito agli assalti delle altre squadre centrando un brillantissimo secondo posto con un tempo di tutto rispetto di 2 primi e 11 secondi. Anche i ragazzi nella stessa staffetta sono riusciti a portare a casa un pregiato terzo posto con Giovanni Bona, Davide Savi, Leonardo De Luca e Mattia Moretti.
Il prossimo appuntamento è nella splendida cornice della piscina di Belluno, il 18 gennaio 2020 alle ore 18.00.

 

Sono con noi