testata-news
  • Home
  • News
  • Piscina, sospensione dei corsi - Ampliata l'attività del nuoto libero

Piscina, sospensione dei corsi - Ampliata l'attività del nuoto libero

sospensione

Piscina, sospensione dei corsi - Ampliata l'attività del nuoto libero

Proseguono le azioni del Comune di Belluno per adeguare tutti i servizi ai più elevati standard igienico-sanitari introdotti dai provvedimenti nazionali conseguenti alla diffusione del Coronavirus. Incontro nella serata di ieri tra il Sindaco di Belluno, l'assessore allo sport e l'amministratore unico di Sportivamente Belluno per valutare i nuovi provvedimenti da mettere in atto.
«Nonostante avessimo già assunto alcuni provvedimenti in attuazione di quanto disposto da ordinanze e decreti relativi a questa fase emergenziale, oltre alle operazioni “standard” di disinfezione e di pulizia dei locali della piscina abbiamo ritenuto opportuno disporre una riorganizzazione dei corsi più affollati, così da garantire alle nostre famiglie ancor più tranquillità in ordine alla sicurezza della nostra struttura, che è la più grande ed utilizzata della provincia», hanno spiegato il primo cittadino e l'assessore allo sport.
«Naturalmente, la riorganizzazione dei corsi per diminuire l'affollamento e garantire maggiori distanze tra gli utenti richiederà uno sforzo notevole, - ha sottolineato l'amministratore unico di Sportivamente Belluno - quindi la prossima settimana saranno sospesi i corsi per consentirci di studiare nuove soluzioni. Resterà comunque possibile il nuoto libero tutti i giorni, in orari ampliati, anche se con un contingentamento degli accessi».

Sospesi temporaneamente i corsi
Per la prossima settimana, tutti i corsi saranno quindi temporaneamente sospesi. In questi giorni il personale tecnico e amministrativo è comunque già al lavoro per riprogrammare le attività, in modo da avere per la settimana successiva (quella dal 16 al 22 marzo) un nuovo piano che possa armonizzare numero di partecipanti e orari delle attività con le norme previste dai decreti.
Sono inoltre allo studio misure per consentire a tutti coloro che in questo periodo non potranno usufruire di corsi e ingressi già pagati l'opportunità di recuperare in futuro questa possibilità.

Confermato il nuoto libero, ma a accesso contingentato
La piscina resta aperta al solo nuoto libero con alcune limitazioni.
È infatti ancora in fase di definizione il numero massimo di utenti che potranno essere presenti contemporaneamente nella struttura, e questo potrebbe comportare delle attese all'ingresso: per accedervi potrebbe essere infatti necessario attendere l'uscita di un altro utente.
Inoltre, gli spalti e le tribune resteranno chiusi al pubblico e sarà quindi consentito l'accesso solamente alle vasche.

Nuovi orari
Vista la temporanea sospensione dei corsi, sono stati rimodulati gli orari di attività della piscina: da lunedì a venerdì, la struttura sarà aperta dalle 8.00 alle 20.00; il sabato dalle 8.00 alle 19.00; la domenica, infine, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Gli altri impianti
Gli altri impianti sportivi gestiti da Sportivamente Belluno e le palestre restano a disposizione delle società sportive che vorranno utilizzarli per svolgere allenamenti e incontri, unicamente a porte chiuse. Atleti e staff dovranno comunque sempre rispettare le prescrizioni previste dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sono con noi