Propaganda - Preagonismo

NUOTO PROPAGANDA 

L’attività del NUOTO PROPAGANDA, specifico per i ragazzi e le ragazze della prima, seconda e terza elementare, è il naturale proseguimento del progetto NUOTOLANDIA e nasce con lo scopo di far avvicinare i ragazzi e le loro famiglie al mondo del nuoto agonistico, in un percorso sportivo graduale ed adeguato e come momento di aggregazione.
I gruppi vengono formati anche da bambini che frequentano la SCUOLA NUOTO a seguito di  segnalazioni degli istruttori o direttamente da parte del responsabile tecnico che in ogni caso valuterà l’attitudine dell’allievo e contatterà i genitori. Gli obiettivi generali del percorso sono molteplici e tutti molto importanti: gli incontri sono strutturati ed organizzati al fine di sviluppare l’autonomia, la comprensione e il controllo delle proprie emozioni, l'acquisizione di strumenti di comunicazione efficaci tra i compagni e con gli adulti, la maturazione di un comportamento collaborativo e socievole nel gruppo, la formazione di un atteggiamento responsabile, positivo e attivo nei confronti delle proprie attività e delle altre persone.
È importante ribadire il concetto che all’interno di questo settore pre-agonistico non siamo nell’ottica di costruire una prestazione sportiva o di creare degli atleti ma siamo all’interno di un percorso di maturazione e sviluppo personale (emotivo, affettivo, sociale, cognitivo e motorio) in un contesto sportivo.
L’importante è il divertimento, il piacere di fare, di stare insieme e di imparare.
Per maggiori informazioni conttattare la Piscina di Belluno,

Note:

- obbligatorio il certificato medico per attvità sportiva non agonistica dai 7 anni, con indicazione della data di effettuazione dell'ECG
- quota di iscrizione obbligatoria


REGOLAMENTO MANIFESTAZIONI (gare)
La partecipazione al circuito è riservata agli allievi tesserati F.I.N. Propaganda delle province di Treviso (destra Piave) e Belluno che SIANO IN GRADO DI COMPLETARE CORRETTAMENTE la gara nella quale sono iscritti e non abbiano ancora partecipato all'attività esordienti. Le manifestazioni iniziano con il riscaldamento di 30 minuti, cui seguirà la sfilata delle società e relativa premiazione degli atleti; si procederà con lo svolgimento del programma gare nell'ordine previsto. In ogni giornata gli allievi potranno partecipare fino a due gare della propria categoria più eventuale staffetta.

 

 

Sono con noi